Informazioni utili

Alcune utili informazioni per il Vostro soggiorno ad Orvieto

Da non perdere

Il Duomo, visita della cattedrale, della cappella del Corporale e della cappella di San Brizio (quest’ultima a pagamento, permette di ammirare gli stupendi affreschi del Signorelli).

Musei, visita ai musei della città, il Museo Archeologico nazionale (nel complesso dei Palazzi Papali), il Museo archeologico-civico Faina (che espone significativi reperti etruschi come la Venere di Cannicella), il Museo dell’Opera del Duomo ed il Museo d’arte moderna (piano terra del Palazzo Soliano) che espone le opere in bronzo di Emilio Greco. Da segnalare anche il Museo delle maioliche medievali in Via della Cava.

Visita alla Torre del Moro (a pagamento), salendo la scalinata al suo interno, si arriva alla sommità dei suoi oltre 50 metri e si gode un panorama mozzafiato della città.

Visita dei sotterranei della Chiesa di S.Andrea e Orvieto Underground

Visite (a pagamento) del Pozzo di San Patrizio ed al Pozzo etrusco della Cava.

- Per maggiori informazioni sulla città di Orvieto: www.orvietoviva.com/monumenti-orvieto

- Informazioni turistiche – Uffici del turismo
Piazza del Duomo, 24 – Tel. 0763.341772
Piazza Cahen – Tel. 0763.340168
Orari: dal Lunedì a Venerdi, dalle 8.15 alle 13.50 e dalle 16.00 alle 19.00
Sabato, Domenica e festivi aperto dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
.

Shopping locale

Per quanto concerne lo shopping ed i prodotti tipici, Orvieto vanta delle eccellenze in diversi settori, dall’ enogastronomia (vino Doc Orvieto classico) all’artigianato (lavorazione artistica del legno, della ceramica e del merletto).
.

La buona tavola

Per gli amanti della buona tavola locale, consigliamo alcuni ristoranti e trattorie dove poter gustare piatti tipici locali: